La nudità sociale: qualcosa di positivo che vi manca

Nudità sociale

La vita di tutti i giorni, per la maggior parte delle persone, è priva di qualcosa di molto positivo: la nudità, fine a se stessa, mentre si fa qualcosa di piacevole con amici o persone care. Poiché la gente, per lo più, ne prova molto raramente l’esperienza – se non addirittura mai – non è neppure consapevole di ciò che sta perdendo. In effetti, secondo la maggior parte di coloro che la apprezzano, la nudità sociale è piacevole semplicemente perché “fa stare bene”. Ma a ben vedere c’è dell’altro.

Ognuno ha sperimentato la nudità in attività ritualizzate, come il bagno o il sesso. Tuttavia, a parte queste attività, la nudità è una condizione umana normale e naturale, piacevole in sé e per sé. Una volta che qualcuno prova a vivere questa condizione in situazioni ordinarie e quotidiane – e specialmente in contesti sociali -, il desiderio di godere della nudità fine a se stessa si fa sentire, ma poi si frappongono le inibizioni e i condizionamenti imposti dalla società. E quando queste inibizioni ci bloccano costantemente, perdiamo una parte importante dell’esperienza umana.

Giocare insieme nudi Facciamo un piccolo esperimento. Pensate a cosa provereste se, all’improvviso, veniste privati di qualcosa che vi piace in modo particolare e che costituisce una parte importante della vostra vita – come per esempio fare escursioni nei boschi, guardare buoni film o mangiare i vostri cibi preferiti. Probabilmente vi sentireste alquanto infelici. Si dice che non apprezziamo ciò che abbiamo finché non lo perdiamo.

Ora pensate a qualcosa che non avete mai provato, o addirittura mai preso in considerazione di provare – come la nudità sociale. Supponete che essa sia quasi come le altre cose che vi piacciono in modo particolare e che costituiscono una parte importante della vostra vita. Quindi, se la pratica della nudità sociale non è ancora parte della vostra vita, sperimentandola dovreste provare tanta gioia quanta sarebbe quella che perdereste se ne foste privati.

Detto sinceramente, la nudità sociale non fa per tutti. Ma se non l’avete mai provata, come potete essere sicuri che non vi piace? Forse la vostra vita senza la nudità è così incompleta come lo sarebbe se fosse priva di certe altre cose che già vi piacciono. E anche se avete considerato l’idea di provare l’esperienza della nudità sociale, ma per vari motivi non l’avete ancora sperimentata, potrebbe darsi che abbiate sottostimato quanto la vostra vita sia incompleta senza di essa.

Vivere insieme nudi Se prendeste la decisione di provare l’esperienza della nudità sociale, potreste aggiungere qualcosa di molto prezioso alla vostra vita. Quest’esperienza vi potrebbe procurare nuove opportunità, capaci di migliorare in modo significativo il grado di soddisfazione nella vostra vita. Forse avreste la possibilità di incontrare altri nudisti con cui entrare in sintonia, i quali potrebbero rappresentare un valore aggiunto alla cerchia dei vostri amici. O forse potreste conoscere altri nudisti che condividono qualche vostra passione, come per esempio praticare uno sport, dedicarsi al giardinaggio o fare escursioni.

E se siete legati da una relazione affettiva con un’altra persona, potreste avere interesse a trovare qualcosa di nuovo da fare insieme, che migliori e approfondisca il vostro rapporto. Ecco, la nudità sociale con altre persone, o semplicemente stare nudi insieme per più tempo, potrebbe essere quel qualcosa in più che migliorerà la vostra vita. Se avete una famiglia, ciascuno dei suoi componenti potrebbe trarre piacere dalle innumerevoli attività che possono essere svolte nell’ambito della pratica nudista. Senza la nudità sociale, potreste perdere splendide esperienze che essa rende possibili anche per la vostra famiglia.

Com’è già stato detto, la nudità è la salsa speciale che esalta molte delle più belle e profonde esperienze della vita. Potreste scoprire che la vita senza la nudità è priva di qualcosa di importante, proprio come la torta al cioccolato senza la glassa o il purè di patate senza il sugo.

Libera traduzione dell’articolo Benefits of social nudity: finding something good that’s missing from your life di Naturist Philosopher.

Questa voce è stata pubblicata in Nudismo in generale, Nudità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...