Perché mi piace stare nudo

Il piacere di essere nudo Propongo qui la traduzione di un post pubblicato su un blog nudista nato di recente, Naked Diaries, i cui articoli mi sono piaciuti molto.


Chi non conosce il nudismo tende ad avere idee sbagliate circa i motivi per cui i nudisti si tolgono i vestiti e restano senza niente addosso. Tuttavia, penso che tutti abbiano provato il piacere, tornando a casa la sera, di togliersi gli abiti usati per andare al lavoro e indossare qualcosa di più comodo. Ecco, come nudista direi che questo “qualcosa di più comodo” significa semplicemente “nulla”. Mi sento a mio agio nel mio costume adamitico, tutto qui.

A questo proposito, stare nudi è un’esperienza estremamente liberatoria. Mettersi nudi è proprio come cambiarsi i vestiti al termine della giornata lavorativa: è il segno che è finalmente arrivato il momento di rilassarsi.

Ma con la nudità c’è ben più che un semplice relax. La prima volta che sono andato a letto nudo ero entusiasta, poiché il letto era diventato come un nuovo mondo per me. Quando le lenzuola si muovevano contro il mio corpo nudo, era come se le percepissi per la prima volta. Ed è stato lo stesso quando ho cominciato ad andare nudo in giro per casa. Mi sembrava di scoprire un intero universo che, fino a quel momento, mi era rimasto sconosciuto, nascosto dietro i vestiti che indossavo normalmente. Mi pare insomma che la nudità sia una forma di esplorazione. Perciò, se vi piace conoscere cose nuove, potreste trovare nella nudità un’area interessante da esplorare.

È per questa ragione – credo – che qualunque cosa io faccia vestito, è assai molto più stimolante quando la faccio nudo.

Devo forse anche dire perché è più bello prendere il sole nudi? Devo forse descrivere per quale ragione nuotare nudi è di gran lunga preferibile che nuotare con il costume da bagno? Beh, probabilmente non è necessario. Ma forse lo farò. Un’altra volta, però!

Tradotto da Why I like being naked.

Questa voce è stata pubblicata in Nudità, Percezione del nudismo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Perché mi piace stare nudo

  1. Ulisse Lapegna ha detto:

    molto interessante….

  2. Pingback: Porque eu gosto de estar nua | Os Naturistas

  3. Pingback: Porque eu gosto de estar nua » Os Naturistas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...