I nudisti sono degli eroi. E non è così inverosimile come potrebbe sembrare.
Ecco alcuni motivi che ci permettono di dire che i nudisti sono degli eroi.
1. Il nudismo sfida la convinzione che la nudità abbia sempre un contenuto erotico. Come può confermare qualunque nudista, essere semplicemente nudi non è di per sé un comportamento erotico, né suscita pensieri erotici. Essere nudi è soltanto naturale ed è un’espressione del nostro essere umani.
2. Il nudismo sostiene l’uguaglianza di genere. I nudisti propugnano il diritto delle donne di stare a seno nudo e il diritto delle madri di allattare i loro figli in pubblico. I nudisti ritengono che le donne debbano avere gli stessi diritti degli uomini ed essere in grado di stare nude senza essere definite “sgualdrine” e senza essere molestate.
3. Il nudismo è favorevole all’ambiente. I nudisti vivono in armonia con la natura attraverso la nudità. I nudisti sono contrari all’inquinamento e contribuiscono alla pulizia delle spiagge e dei parchi. Inoltre, lo stile di vita nudista è più ecologico, perché fa spendere meno elettricità (per l’aria condizionata) e consuma meno acqua (per lavare i vestiti).
4. Il nudismo promuove un’immagine realistica del corpo umano. I nudisti hanno un’idea più veritiera di come appaiono davvero le persone. Non esiste una cosa chiamata “corpo perfetto”. Ogni persona è bella perché è un essere umano. Il ceto sociale, il denaro, la professione: tutto questo scompare quand0 si è nudi.
Insomma, voi nudisti siete degli eroi. Le vostre convinzioni rendono il mondo migliore. La vostra nudità vi rende più umani.
Tradotto da Naturists are Heroes.