Orgogliosamente nudi 2015

Escursionismo nudista

Vestito è bello ma… nudo è meglio!

Finita la pausa invernale, sta per ricominciare la serie di iniziative promosse dal blog Mondo Nudo per diffondere i valori e i benefici del nudismo.

In programma troviamo numerose escursioni, per lo più adatte a chiunque voglia provare il piacere di camminare nudo in montagna, senza necessità di avere particolari esperienze escursionistiche o preparazione tecnica. Camminare nudi in montagna può, di primo acchito, apparire un’attività eccentrica o forse pure pericolosa, ma basta provare anche solo per qualche istante per capire subito che non è affatto così. Innanzi tutto, se la si fa con il solito bagaglio di prudenza (che non deve mai mancare andando in montagna), l’escursione nudista presenta lo stesso grado di sicurezza di una qualsiasi altra escursione fatta con i vestiti addosso. Quanto al fatto che sia eccentrica… beh, allora sono eccentrici tutti quelli che amano le sensazioni di benessere, di libertà e di piacere!

L’invito a partecipare alle escursioni è rivolto a tutti:

  • coloro che praticano normalmente il nudismo vi troveranno la bellezza di stare in mezzo alla natura, unita al piacere di essere nudi, vivendo un’esperienza che va ben al di là del semplice stare in panciolle a prendere il sole;
  • coloro che, pur attratti dal nudismo, non hanno ancora vissuto l’esperienza della nudità all’aria aperta, vi troveranno una splendida occasione per iniziare, in maniera tranquilla e senza costrizioni;
  • coloro che non conoscono il nudismo, e magari nutrono dei pregiudizi nei suoi confronti, vi troveranno la possibilità di fare delle belle escursioni e di comprendere che la pratica nudista non ha, di per sé, alcun risvolto equivoco e che la convivenza fra nudisti e non-nudisti è una cosa non soltanto possibile, ma anche auspicabile e fonte di reciproco arricchimento.

Orgogliosamente nudi 2015 Insomma, per dirla con Emanuele Cinelli, promotore delle belle iniziative, «è assai difficile poter far capire una sensazione attraverso le sole parole, si deve provare e il programma esiste proprio per questo: permettere di sperimentare in prima persona».

Che altro si può aggiungere? Partecipate! Proverete sensazioni indimenticabili, con un solo rammarico e un grande desiderio: il rammarico di non aver cominciato prima, il desiderio di rifare l’esperienza ancora un sacco di volte in futuro!

Trovate il calendario delle iniziative sulla pagina “Eventi” del blog Mondo Nudo.

Questa voce è stata pubblicata in Nudismo in Italia, Nudismo nella natura e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...